Tornati dalle strameritate ferie e fatto tesoro dei deliranti parchi giochi e delle spaccate d’altri tempi che hanno segnato questa lunga estate 2015, Superstylin’ riapre i battenti con un fottio di novità per la nuova stagione autunno/inverno. Per celebrare in modo degno l’imminente arrivo dei mesi freddi vi portiamo direttamente nel Regno Unito presentandovi un marchio storico, che da tempo detta le regole della moda d’Oltremanica, e che troverete già a partire da questo inizio settembre sugli scaffali di Superstylin’.

La new entry è un marchio a cui puntavamo da tempo e che da un pò si sta facendo notare tra gli appassionati e gli addetti ai lavori con delle ottime release: parliamo di Clarks, azienda nata nel lontano 1825 nel cuore della vecchia Inghilterra pre industriale e diventata icona mondiale di stile ed eleganza.

clarks-desert-boot

Stile ed eleganza che quest’autunno Superstylin’ ha deciso di far approdare online e sugli scaffali di Via Santa Maria Ausiliatrice 130 selezionando per voi alcuni modelli immancabili. Parliamo inanzitutto delle Clarks per eccellenza, le Desert Boot, una scarpa pensata in origine come comodo stivaletto per i militari di stanza in Birmania nel secondo dopoguerra. Con la sua caratteristica suola di gomma, proveniente ai tempi dai bazar del Cairo, è oggi una scarpa da indossare indistintamente su strada o sotto outfit più ricercati.

clarks-wallabee-boot

Altre bombe da non farsi sfuggire per l’autunno sono le Wallabee e la sua sorella maggiore Wallabee Boot. Disegnate da Lance Clarke negli anni ’60, le Wallabee erano (già ai tempi) una rivisitazione in chiave moderna del classico mocassino in voga nella prima metà del ventesimo secolo. Rivisitazione più che mai attuale che ancora oggi, grazie all’ottimo lavoro fatto dalla casa anglosassone, è ai piedi degli sneaker addicted (e non solo) di mezzo mondo.

Insomma, ormai lo sapete, il consiglio che vi diamo è quello di tenere sempre d’occhio tutti i nostri canali e prepararvi al meglio, una nuova stagione è appena cominciata.